Di Social Media Marketing e Digital Communication ne è uno dei maggiori esperti nazionali, grazie all’analisi e allo studio ma soprattutto alla pratica quotidiana sul campo, operando su progetti di ampio respiro: è Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager e Digital Communication Advisor, Project Manager, Community Manager.
Andrea non parla mai di Social Media fine a se stesso, come mera attività di creazione e pubblicazione contenuti sui canali Social. Il suo focus sono il business e le vendite: come usare i Social e il Digital per fare lead, incrementare il fatturato, aumentare il business?
Pratico, diretto, professionale ed empatico: ascoltando Andrea sul palco del Marketing Business Summit, porterai a casa nuovi stimoli, tante idee e nuovi modi di applicare il Digital alla tua realtà imprenditoriale. Stringigli la mano all’evento: avrai il piacere di scoprire una persona umile, piacevole e carismatica.
Ulteriori dettagli su Andrea Albanese:
- -Professore a contratto in IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona).
- -Docente presso la Business School de IlSole24Ore, Docente presso gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Docente presso il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma.
- -In passato ha condotto alcune ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi e SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design del Politecnico di Milano, di cui è stato anche docente e membro del comitato scientifico.
- -Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, evento leader in Italia su Social Media Marketing e Digital Communication, interamente B2B.
- -Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.